Skip to main content

Nel centocinquantesimo anniversario della nascita di Lorenzo Perosi, la città di Venezia desidera ricordare il maestro tortonese – già direttore della Cappella Musicale della Basilica di San Marco dal 1894 al 1898 – con due iniziative a lui dedicate.

Perosi 150, tra Venezia e Roma è il titolo della Tavola rotonda in programma per sabato 1 ottobre p.v. dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la Scuola Grande dei Carmini. Durante la mattinata interverranno Arturo Sacchetti, autore del catalogo dell’opera perosiana; mons. Giuseppe Liberto, direttore emerito della Cappella Sistina; mons. Marco Pavan, direttore della Cappella Sistina e Marco Gemmani, direttore della Cappella Marciana.

Alle ore 16.00 del giorno seguente, 2 ottobre, avrà luogo, presso la chiesa dei Carmini, il concerto della Cappella Marciana, diretta del maestro Marco Gemmani, nel quale saranno eseguite musiche di Perosi e dei principali direttori della secolare Cappella Musicale da fine ‘800 ad oggi.

Clicca qui per scaricare la locandina