• 15 agosto visite artistiche sospese in tutte le chiese del circuito
  • 5per1000 SOSTIENI CHORUS CON IL TUO 5per1000 E SCRIVI IL NOSTRO CODICE FISCALE 94038070275 NEL PRIMO RIQUADRO (ONLUS)
  • Chiesa di San Giobbe A causa di importanti lavori di manutenzione la visita artistica è sospesa nella chiesa di San Giobbe.

attività educative e culturali >  laboratori didattici: girotondo tra le chiese

Se Venezia è una delle mete abituali del turismo scolastico, molto spesso accade che la visita si risolva in una piacevole, ma poco costruttiva, passeggiata tra calli e campielli con la consueta visita ai monumenti dell'area marciana. Chorus propone, invece, un modo innovativo e diverso per conoscere la storia veneziana e l'immenso patrimonio culturale rappresentato dalle chiese cittadine

Girotondo tra le Chiese è un’esperienza giocosa e insieme un momento didattico. È un girotondo in grado di creare un collegamento tra le chiese, l’interno, l’esterno, e alcuni luoghi vicini che rientrano nella tematica trattata in modo da ottenere un percorso agevole, vario e articolato. Tutto si svolge in alcune tra le chiese più belle di Venezia nelle quali l’arte e la storia permettono di creare itinerari tematici in forma di laboratorio dove la partecipazione attiva dei ragazzi è necessaria alla riuscita del progetto. I ragazzi “giocheranno” con del materiale didattico creato appositamente per portarli a contatto con l’opera, l’artista, e i suoi molti significati; riceveranno inoltre una sorpresa che consentirà loro di continuare l’esperienza anche in classe.

per informazioni contattare la segreteria di Chorus
da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16

 in collaborazione con Artemisia didattica
Chorus - Associazione per le Chiese
del Patriarcato di Venezia

San Polo, 2986 - 30125 Venezia
tel +39 041 27 50 462
fax +39 041 27 50 494
P.Iva 03034040273
info@chorusvenezia.org